V
A
N
N
I
J
E
N
I
 
Logo

E-Mail:vannije@tin.it

Istruzione
Ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale "G. Seguenza" di Messina nell' a.s. 1995/'96 con votazione di 46/60. Ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie con indirizzo nella Prevenzione ed Educazione Motoria Adattata presso l'Università degli Studi di Catania in data 24/07/2003 con votazione di 110/110 e Lode. Ha partecipato al corso per studenti di Scienze Motorie su "Diabete e Attività Motoria" indetto dall'Associazione Medici Diabetologi nell'ambito del XIV Congresso Nazionale tenutosi a Catania dal 21 al 24 Maggio 2003 in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania, il Centro Studi e Ricerche per l'Attività Motoria nel Diabete e sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Republica. Dal 1992 al 2000 ha frequentato le lezioni di Arti Marziali, filosofia e tecniche di meditazione Zen tenute dal maestro G.Battista presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Dojo 9 ", affiliata alla Federazione Italiana Shorinji Kempo, con sede in Messina. Nell'arco dei suoi studi ha frequentato tutti gli stage e i corsi di aggiornamento tenuti dalla Federazione Italiana di Shoringi Kempo (FISK) e dalla Organizazione Mondiale dello Shorinji Kempo (WSKO).  Inscritto al 1° anno del Master triennale di Arti-Terapie ad Orientamento Psicofisiologico dell'Università di Roma La Sapienza istituito dall'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria in collaborazione con l'Associazione Europea Psicofisiologi Clinici per l'Integrazione Sociale (A.E.P.C.I.S.) e l'Associazione Europea per le Artiterapie.  Nel corso dell'anno lavorativo 2004 ha partecipato ai corsi di formazione tenuti dalla Cooperativo Sociale A.P.A.D. onlus di Bologna sulla gestione e programmazione di progetti e miglioramento delle competenze interne alla Cooperativa, finanziati dalla Regione Emilia Romagna.

Lingue straniere
Buona conoscenza della lingua inglese.

Conosenze informatiche
Conoscenza del pacchetto informatico Microsoft Office comprendente: Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PawerPoint, Microsoft Internet Explorer.

Esperienze di lavoro
Dal 1996 al 2000 ha operato come allievo / istruttore di Arti Marziali, Filosofia e tecniche di meditazione Zen per bambini e ragazzi presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Dojo 9 " ,affiliata alla Federazione Italiana Shorinji Kempo, con sede in Messina.  Nel mese di Luglio dell' anno 1999 ha collaborato come istruttore di Arti Marziali, Filosofia e tecniche di meditazione Zen in un campo scuola tenutosi a Iria, nel comune di Patti (provincia di Messina), in collaborazione tra il Comune di Messina e la Federazione Italiana Shorinji Kempo rivolto a bambini con difficoltà di comportamento e di apprendimento appartenenti a Scuole elementari e medie site in zone a riscio per la dispersione e l'abbandono scolastico. Ha svolto nell'anno accademico 2000/2001, 2001/2002 e 2002/2003 servizio presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Catania nell'ambito del lavoro par-time offerto agli studenti dall'Ufficio Diritto allo Studio. Nel corso dei suoi studi universitari ha contribuito alla creazione dell'associazione " il Cantiere dell'InCanto", costituendosi socio fondatore. "L'Associazione nasce nel marzo del 2002 dall'incontro di persone di età diverse accomunate dal desiderio di "usare" la musica e l'arte per lavorare sull'ascolto e sull'ecologia della comunicazione. Gli obiettivi de Il Cantiere dell'InCanto sono organizzare animazioni, seminari, concerti, conferenze, laboratori, spettacoli, pubblicazioni, mostre e incontri con quanti siano disponibili a confrontarsi con le finalità dell'Associazione, lavorando sulla comunicazione, i linguaggi, i codici, moltiplicare gli spazi, gli oggetti e le ragioni di scambio sociale." (Citazione dello statuto)  Attualmente lavora come educatore nell'ambito scolastico per bambini e adolescenti con difficoltà relazionali, di comportamento e di apprendimento per conto della Cooperativa Sociale A.P.A.D. onlus di Bologna.

Servizio militare Assolto.